Condizioni Generali di Vendita

Condizioni generali di vendita Kreiamoci.ch
 
1. Premessa
L’offerta e la vendita sul sito web www.kreiamoci.ch integrano un contratto di vendita a distanza dove l’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Il sito www.kreiamoci.ch, il relativo shop online e il negozio sono proprietà dell’Associazione Kreiamoci con sede a Pregassona/Lugano CH-6963.
Per l’acquisto di prodotti o servizi su www.kreiamoci.ch o in negozio si applicano i termini e le condizioni stabilite nella seguente pagina.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Kreiamoci.ch mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni.
Prima di procedere a qualunque ordine online bisogna confermare di aver letto e preso atto della seguente pagina e confermare di essere d’accordo con quanto letto.

2. Modalità di acquisto
Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare e inviare a kreiamoci.ch il modulo d’ordine di acquisto automatico in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel sito.
Il Cliente dovrà inserire il prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello”, compilare i campi per la registrazione delle proprie generalità e, dopo aver visionato, scelto e accettato il contributo per le spese di consegna o ritiro, potrà procedere con l’acquisto.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà eseguire la modifica sul sito prima d’aver concluso l’acquisto. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal Carrello.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e con la conferma concludere l’acquisto.

3. Conclusione del contratto
Con la conferma dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La conferma d’ordine da parte di kreiamoci.ch trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente. 

4. Pagamento e modalità di pagamento
Tutti i prezzi sono in Franchi Svizzeri, IVA inclusa.
I prezzi dei prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna o ritiro, il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo durante la procedura d’acquisto.
Il prezzo del prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
Il pagamento deve essere effettuato in anticipo tramite carta di credito, bonifico bancario o altri sistemi di pagamento disponibili al momento dell’acquisto.
I dati del nostro conto corrente:
Banca: CLER
Intestatario del conto: Associazione Kreiamoci
Banca Raiffeisen della Magliasina

IBAN: CH5980317000003963926


5. Spedizione e prezzi
I prodotti offerti in genere sono disponibili in magazzino o come indicato per singolo articolo.
Spediamo entro 24 ore lavorative dalla comanda, se il prodotto è in magazzino ed il pagamento è stato ricevuto. Se un articolo non è in magazzino a breve termine sarete contattati ed informati sullo stato di avanzamento dell’ordine.
Il ritiro in negozio della merce acquistata deve prima essere concordato per e-mail e risulta senza spese supplementari.
Per le consegne in svizzera l’IVA è inclusa nel prezzo di acquisto pubblicizzato per singolo articolo. La spedizione viene pagata a parte dal cliente, l’importo varia da CHF 10.- a CHF 20.- a dipendenza delle dimensioni e del peso degli acquisti del cliente e viene specificato in fattura. 
I tempi di spedizione possono variare, noi ci limitiamo a indicare i tempi di consegna che indica il servizio corriere.
Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Tutte le nostre consegne sono affidate a corrieri espressi che non offrono questo servizio. Ti invitiamo pertanto ad indicare in fase di ordine (indirizzo spedizione) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro, p.e. una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc… Puoi indicare l’indirizzo di spedizione merce durante la registrazione dei tuoi dati.
Non siamo responsabili per eventuali ritardi o perdite dovute alla spedizione.
Ci riserviamo il diritto di modificare l’elenco e le condizioni di vendita e il prezzo in qualsiasi momento e senza preavviso.
La consegna dei prodotti al corriere o alla posta Svizzera per la spedizione conclude il contratto di vendita e l’ordine è dato per concluso. Nessun diritto può essere avanzato nel caso di smarrimento o mancata consegna del pacco da parte del servizio di spedizione.

6. Consegna
Le merci sono consegnate a livello nazionale.
Il termine di consegna è di 2 a 10 giorni lavorativi, salvo diversa indicazione nell’offerta. Se è necessario un periodo di consegna più lungo, il cliente viene informato il prima possibile.
Non tutti i prodotti ordinati devono essere in magazzino, kreishop.ch ha diritto a consegne parziali.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare: Che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato.
Qualora la consegna delle merci fallisca a causa della colpa del cliente nonostante il tentativo di consegna, kreishop.ch può recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati verranno rimborsati escluse le spese di spedizione o servizi extra come p.e. confezionamento regalo…
 
7. Reclami, sostituzioni e rimborsi
La restituzione è possibile solo per le consegne sbagliate o per difetti di fabbricazione, in caso di restituzione si ha diritto al rimborso totale di quanto pagato, a condizione che la merce sia integra e nell’imballaggio originale.
L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito sia stato utilizzato, non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Le spese di trasporto così come il rischio d’invio per le restituzioni sono a carico del cliente in caso di suo errore. Le spese di spedizione vengono pagate da KreiShop solo nel caso si tratti di un errore da parte nostra.
Il rimborso avverrà entro 7/14 giorni lavorativi successivi dopo che la merce è stata riconsegnata e ne è stata verificata l’integrità della merce e confezione.
Eventuali danni o difetti devono essere annunciati entro 7 giorni dal ricevimento della merce, in caso contrario cessa il diritto alla sostituzione gratuita.
Il cliente si impegna, al ricevimento della spedizione, a controllare la merce e, senza ritardi e comunque entro 7 giorni, di fare rapporto su eventuali difetti evidenti a kreishop.ch.

8. Buoni sconto-promozioni-omaggi
kreiamoci.ch potrà inserire all’interno dei pacchi, o inviare a mezzo e-mail e/o posta, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell’ordine. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali.
Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti.
kreiamoci.ch potrà inviare ai Clienti dei prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

9. Giurisdizione
Su tutti i rapporti commerciali con kreiamoci.ch viene applicato il diritto svizzero ed il foro di competenza, esclusivo per tutte le procedure, è quello del distretto di Pregassona, Ticino, Svizzera.
Questo documento dei “Condizioni generali di vendita” è vincolante in lingua italiana (se state leggendo una traduzione).
Per domande e suggerimenti non esitate a contattarci all’indirizzo: kreiamoci@gmail.com

10. Responsabilità per la connessione online
Il fornitore si assume la garanzia di garantire la sicurezza secondo le norme tecniche vigenti e di conformarsi alle norme di protezione dei dati nei sistemi, programmi, ecc., che gli appartengono e a cui ha influito.
I clienti devono garantire la sicurezza dei sistemi, programmi e dati che sono nella loro sfera di influenza. I clienti devono tenere le password e i nomi utente confidenziali e non comunicarli a terzi nel proprio interesse.


Policy di reso

La restituzione è possibile solo per le consegne sbagliate o per difetti di fabbricazione, in caso di restituzione si ha diritto al rimborso totale di quanto pagato, a condizione che la merce sia integra e nell’imballaggio originale.
L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito sia stato utilizzato, non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Le spese di trasporto così come il rischio d’invio per le restituzioni sono a carico del cliente in caso di suo errore. Le spese di spedizione vengono pagate da KreiShop solo nel caso si tratti di un errore da parte nostra.
Il rimborso avverrà entro 7/14 giorni lavorativi successivi dopo che la merce è stata riconsegnata e ne è stata verificata l’integrità della merce e confezione.
Eventuali danni o difetti devono essere annunciati entro 7 giorni dal ricevimento della merce, in caso contrario cessa il diritto alla sostituzione gratuita.
Il cliente si impegna, al ricevimento della spedizione, a controllare la merce e, senza ritardi e comunque entro 7 giorni, di fare rapporto su eventuali difetti evidenti a kreishop.ch.